BlogFree

Regolamento GdR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2009, 13:25
Avatar

Member
••••

Group:
Staffer
Posts:
861

Status:


Regolamento GdR
Leggere attentamente


Comincio nel spiegare il significato di Gioco di Ruolo.
In un Gioco di ruolo ogni giocatore controlla (ed interpreta) un personaggio (che viene spesso chiamato PG, ovvero Personaggio Giocatore). Il pg ha una vita a sé stante, con le sue abilità, le sue debolezze, le sue conoscenze, le sue amicizie ed i suoi affetti. La bravura di un giocatore sta proprio nel saper muovere il personaggio all’interno della sua vita e del mondo creato con tutte le sfumature e le particolarità che lo contraddistinguono. Quindi il compito del giocatore non è altro che il decidere le azioni che vorrà far compiere al proprio personaggio in rispetto del carattere stesso del pg e delle sue conoscenze, seguendo le regole che sono poste a monte del gioco e inquadrano l'aspetto prettamente tecnico e interelazionale tra i giocatori e il master. Le decisioni, se il giocatore è coerente, sono sempre giuste e nulla hanno a che vedere poi con gli effettivi esiti che dipenderanno dai parametri del PG e della situazione che lo coinvolge, regolati dalle apposite tabelle oltre che dal buon senso dell'arbitro.

  • Le decisioni dello Staff non possono essere discusse. Non chiedete perchè vi abbiamo chiuso un ruolaggio o vi abbiamo bannato, perchè in questo regolamento spiegherò tutto quanto. Quindi, vi consiglio di leggerlo bene.

  • Come nel forum anche nel GdR è vietato usare il linguaggio sms. Se un admin si accorge che nel ruolaggio si usa fin troppo il linguaggio sms, può chiudere la vostra ruolata.

  • Lo staff è tenuto a cambiare l'evento di una ruolata se quest'ultima viene ritenuta troppo monotona. In quel caso, entrerà in azione il Fato (*)

  • Se trovate la sezione del GdR chiusa, è perché bisogna prima fare la scheda Pg. Finchè la scheda pg non sarà accettata dallo staff, non potrete ruolare.
    Inoltre, dovrete chiedere l'abilitazione alla sezione nell'apposita discussione: Richiedete qui seguendo il modulo.

  • Si deve fare in modo che sia la situazione che il personaggio con cui ruolate, siano il più verosimili possibili.

  • Non c'è alcun tipo di obbligo riguardo al modo di scrittura o al colore da usare. L'unica richiesta è di rendere in modo chiaro quello che il personaggio pensa, dice e la descrizione dell'ambiente in cui si ruola.

  • E' severamente vietato fare paragrafi di due righe. Cercate di usare la fantasia.

  • Quando ruolate descrivete solamente le vostre azioni e non quelle del vostro patner.


Cos'è il Fato?

Il fato o Master, non è nient'altro che un admin che interviene nella vostra ruolata, per cambiare il corso degli eventi.
Mi spiego meglio: Molte persone aprono ruolaggi solamente per chiacchierare. Quando succederà ciò, e un admin si accorge che la ruolata è troppo monotona, interverrà per far accadere qualcosa ai due ruolatori. Ad esempio:

Tony e Michelle stanno camminando mano nella mano per Bristol, chiacchierando tranquillamente.
(Non trovate che sia un pò monotono?! In quel caso, entrarà un admin e scriverà: )
Mentre i due neo fidanzatini camminavano nella strada poco affollata del centro di Bristol, un tuono squarciò il cielo sereno. Poco dopo, un temporale incombò sul città.
I due si trovavano senza ombrello, quindi dovettero correre fino alla casa in disuso per proteggersi dalla pioggia incessante.

In quel caso, i due ruolatori devono seguire la nuova traccia che il Fato gli ha dato, cercando in tutti i modi di movimentare la ruolata.
Nel caso dell'esempio, appena i due ruolatori si trovano dentro alla stamberga, potrebbero ritrovarsi un barbone che dorme in quella casa, o magari vengono beccati dal proprietario della casa. Che magari potrebbe essere uno dei più famosi spacciatori della città, quindi saranno puniti per quell'affronto, no?! Qualsiasi cosa che muova il GdR e cambi la trama di esso.


  • Gli admin potranno cambiare o aggiungere dei punti nel regolamento. In quel caso vi chiediamo di leggerlo e seguire le nuove regole.

  • Se avete altre domande, potrete trovare tutte le spiegazioni nel FAQ che serve principalmente per i nuovi arrivati nel circuito Forumfree.
Grazie per l'attenzione.
Lo staff del Skins Forum.
 
Web  Top
0 replies since 15/6/2009, 13:25   53 views
  Share